L’essenziale

Dopo i 4 giorni a camminare sull’Appennino tosco-emiliano, sono tornato anche se per meno di 2 giorni in un altro contesto lontano dalla routine quotidiana. Un festival di danze, musica dal vivo, natura e soprattutto tanta amicizia.

Si è chiuso così per me un giugno straordinario, la negatività dell’inizio del 2017 si allontana, speriamo che dopo questo giro di boa dell’anno il vento continui a soffiare così. Senza bisogno di aerei intercontinentali, portafogli pieni e beni materiali particolari, ho avuto o meglio vissuto tutto ciò di cui avevo bisogno per stare bene e approfondire il percorso verso il me stesso più profondo e vero. Cercare di capire quale sia il proprio essenziale è basilare per liberarsi dal superfluo e andargli incontro. Avere per giorni tutto l’occorrente nello zaino sulla spalle o dentro una tenda fa bene, ve lo consiglio!

L’essenziale è provare a dare il meglio, perché a dare il peggio c’è sempre tempo. […] L’essenziale è provare a fare in modo di avere sempre qualcosa in cui credi, da inseguire, per non restare a piedi. L’essenziale è riuscire a dare forma anche a quello che ti sembra assurdo, e se pensi al futuro non tutto é perduto.

 

E ora dimmi, cosa è essenziale per te?


Autore: zenoecozeno

https://zenoecozeno.wordpress.com/about/

2 thoughts on “L’essenziale”

  1. Hai ragione quando dici: “Cercare di capire quale sia il proprio essenziale è basilare per liberarsi dal superfluo e andargli incontro.” Con l’esperienza e un po’ di cervello si arriva a fare una scrematura e a capire cosa sia veramente importante.
    Il commento banale è:” L’essenziale è invisibile agli occhi”, ma, dato l’argomento, era giusto dirlo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...