L’insostenibile leggerezza dell’es…tate

Non pensavo fossero passate 2 settimane dal mio ultimo aggiornamento, dopo un primo mese abbastanza continuo. Un po’ mi dispiace… a voi chissà.

Sono molto impegnato in un paio di progetti che potrebbero portarmi a rivoluzionare la mia vita. Pensieri pesanti specie in questa estate così calda.

Stavolta quindi più che mai chiedo a voi uno spunto, un’illuminazione, una citazione, un consiglio sul tema del cambiamento, del rischio, del confine fra coraggio e imprudenza.

Un abbraccio

Autore: zenoecozeno

https://zenoecozeno.wordpress.com/about/

2 thoughts on “L’insostenibile leggerezza dell’es…tate”

  1. Ciao!
    Anche io quest’anno ho fatto il mio giro di boa e rivoluzionato la mia vita (o per lo meno ho cercato di fare quanta più chiarezza possibile).
    Una frase a tema a me molto cara è questa: “Si lasciò trasportare dalla sua convinzione che gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma che la vita li costringe ancora molte volte a partorirsi da sé. ” (L’amore ai tempi del colera – G. M. Marquéz – tra l’altro sottotitolo del mio blog). Mi fa ricordare che siamo soli nel nostro percorso e che dobbiamo avere il coraggio di andare avanti, fare delle scelte e continuare a camminare; che dobbiamo muoverci a testa alta e trovare lo slancio giusto per intrometterci nel mondo.
    Spero ti piaccia.
    Un saluto

    Liked by 1 persona

    1. già, avevo notato qualche giorno fa la citazione di GGM, a cui sono molto legato per alcuni motivi fra l’altro… Grazie per avermela ricordata. E hai ragione anche tu: sì, siamo soli, se ci va bene qualcuno tiferà per noi e ci darà una pacca sulla spalla, ma la strada è la nostra, la fatica, il coraggio e le soddisfazioni pure! Un abbraccio

      Mi piace

Rispondi

